Sca Asti Under 12 (foto Fb Scuola calcio Astigiana)

Pink Power: Super SCA Asti, modello del calcio in rosa piemontese

Se la SCA Asti, Scuola Calcio Astigiana, in campo maschile è una realtà consolidata, nel femminile negli ultimi anni la crescita sembra non aver mai fine. Dopo tanto lavoro, a partire da quello della responsabile Marilena Cervellino, le astigiane non sono solo il punto di riferimento del calcio in rosa della provincia di Asti, ma vengono viste ormai come modello dagli altri club piemontesi.

Quest’anno si vedono formazioni della SCA Asti femminile partecipare a tanti campionati della Scuola calcio. E che la partita sia con maschi o nel campionato Under 12 femminile la differenza è poca. Le Pink di Asti affrontano chiunque a testa altissima. Proprio la prima giornata di campionato ha regalato subito una prova sublime delle Under 12 che con l’Alessandria hanno messo a referto ben 16 reti con una Moresco scatenatissima e autrice di nove realizzazioni. Lo score è stato chiuso dal poker di Karim, dalla doppietta di Castino e dal gol di Mirigliani. La prossima partita sarà la trasferta di Bra.

Sca Asti Under 9 (foto Fb Scuola Calcio Astigiana)
Sca Asti Under 9 (foto Fb Scuola Calcio Astigiana)

Ma tutte le altre formazioni in rosa della SCA Asti sono andate benissimo. Le Under 10 hanno vinto due tempi e pareggiato uno con il Nizza Vallebelbo in un match dove Andrioli ha segnato una doppietta e la via della rete l’ha trovata anche Delledonne.

Sia le Under 9 che le Under 8 hanno invece dovuto affrontare il San Domenico Savio. Le prime si sono aggiudicate tutti e tre i tempi segnando tre gol con Amico e completando l’opera con le reti di Ramon, Rabino, Bonello e D’Agnano su calcio di rigore. Le Under 8 hanno pareggiato 2-2 i tempi e sono state autrici di un terzo parziale fenomenale in un match condito con le sette reti di Gioia Manuele.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours