Eccellenza Femminile, il Musiello è reduce dalla vittoria sul Piossasco (foto Fb Musiello Saluzzo Calcio Femminile)

Eccellenza Femminile, cosa aspettarsi da questa quarta giornata

Quarta giornata per il campionato di Eccellenza femminile con tante possibili sorprese. Nel Girone A occhi puntati sulla partita tra Novara Women e Acf Alessandria. Le azzurre vogliono continuare il filotto di vittorie, ma questa volta davanti avranno un grande avversario come le grigie di Gabriele Tosi che vogliono risalire dopo il pari con il Torino Women. Alessandria a -5 dal Novara dato anche il turno di riposo già effettuato. Il Cit Turin di Fulvio Frisullo contro la matricola Pianezza ha una grande chance di rimanere aggrappato alle zone alte della classifica. Tutto fieno in cascina per una squadra che ha fatto già più punti della stagione scorsa.

A Vercelli, contro l’Academy, il Bulè Bellinzago va in cerca dei tre punti che la riproietterebbero in zona playoff. Novese e Vercelli Woman cercano i primi punti stagionali. Favorite le ragazze di Novi Ligure che sul campo i tre punti le avevano già ottenuti contro il Cit, poi tolti per aver schierato una giocatrice squalificata.

Nel Girone B sono chiamate a non sbagliare i propri impegni casalinghi Area Calcio Alba Roero e Moncalieri. Le due sfidanti, rispettivamente Rivese e Accademia Torino, non partono battute viste il buon inizio di campionato. Più agevole, almeno sulla carta, l’impegno della Femminile Juventus di Stefano Serami che ospita il Musiello Saluzzo. Il Rivoli del neo tecnico Roberto Mammola cerca i tre punti in casa contro la Racco che però vuole scrollarsi di dosso l’immeritata casella dei punti che finora recita: 0.

Le partite del Girone A di Eccellenza

Cit Turin – Pianezza ore 16.30
Novese – Vercelli Woman   ore 15
Academy Pro Vercelli – Bulè Bellinzago   ore 17
Novara Women – Acf Alessandria   ore 15

Le partite del Girone B di Eccellenza

Rivoli – Racco   ore 15
Femminile Juventus – Musiello   ore 15
Moncalieri –  Accademia Torino   ore 15
Area Calcio – Rivese   ore 17

La classifica del Girone A di Eccellenza

Novara Women 9 punti, Torino Women 7, Cit Turin 6, Academy Pro Vercelli 6, Acf Alessandria 4, Bulè Bellinzago 3, Pianezza 0, Novese Femminile 0, Vercelli Woman 0.

La classifica del Girone B di Eccellenza

Area Calcio Alba Roero 9, Moncalieri 6, Femminile Juventus 6, Rivese 6, Accademia Torino 3, Rivoli 3, Musiello 3, Racco 0, Piossasco 0.

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours