I Pulcini del Villarbasse sono in grande crescita (foto Fb USD Villarbasse)

Da matricola a bella realtà, il cammino dei Pulcini del Villarbasse

Grande avvio di campionato per i Pulcini del Villarbasse. Oltre alla vittoria, che a quest’età è ancora fatto marginale, va segnalata la crescita esponenziale di un gruppo partito solamente un anno fa e che ora sta cominciando a ritagliarsi diverse soddisfazioni. Un collettivo che lo scorso anno partecipò al campionato di Pulcini Misti (al tempo 2011 e 2012) con la maggioranza di bambini nati nel 2013.

Per gli orange non fu facile confrontarsi con squadre più grandi e con soprattutto più esperienza di gioco. Anche se dalla prima alla nona giornata della fase autunnale i miglioramenti furono costanti. I ragazzi seguiti da Valter Suppo e dal figlio Patrick non hanno mollato e piano piano hanno raggiunto i pari età delle altre squadre. Le punizioni di Tenivella e le tante belle giocate hanno portato questo gruppo ad un ottimo valore.

Ora l’inizio di questo nuovo campionato e sette gol messi a segno nella partita con l’Olympic Collegno. Per il Villarbasse c’è stata la tripletta di D’Errico e i gol di Daniele Alloati, Tenivella, Bocci e Nicolò Alloati. Questo è solo l’inizio della fase autunnale del campionato Pulcini Misti di Torino, ma per il Villarbasse è comunque una bella iniezione di fiducia per un futuro che è tutto dalla loro parte.

Questa la rosa del Villarbasse scesa in campo con l’Olympic Collegno

Alberti Elia, Alloati Daniele, Alloati Nicolò, Betti Mattia, Bianco Marco, Bocci Edoardo, Bressan Simone, D’Errico Paride, Diprima Nicolò, Fontolan Riccardo, Frighi Federico, Giuliani Sergio, Gnesi Sofia Amanda, Lazzaro Ettore, Novara Filippo, Procopio Omar, Rullo Tommaso, Sorrentino Riccardo, Tenivella Stefano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours