Curling, il team Constantini si qualifica ai quarti di finale a Swift Current

IG Violetta Caldart

Il team azzurro del curling femminile composto dalla skip Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli si qualifica ai quarti di finali del torneo RBC Dominion Securities Western Showdown in corso a Swift Current, Canada.

Nella serata di ieri le ragazze sono state superate dalle giapponesi dello skip Sayaka Yoshimura. Una partita equilibrata con tre mani nulle dove però le nipponiche hanno indovinato il gioco nella sesta e settima mano portando a casa la vittoria: 6-2 il risultato finale (o-0, 0-0, 2-0, 0-2, 0-0, 2-0,2-0)

Quando in Italia era notte è arrivata però la vittoria 3 – 7 (0-1, 1-0, 0-2, 0-1, 0-2, 2-0, 0-1) col team Keiser, che le azzurre avevano incontrato già nel Women’s Master di Basilea di settembre, quando le svizzere avevano vinto 6-5.

Le ragazze azzurre, accompagnate dalla coach Violetta Caldart, affronteranno alle 17 italiane il team coreano della skip Eun Ji Gim: un avversario piuttosto ostico che proverà a sbarrare il cammino nel torneo delle nostre ragazze.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *