Ciclismo su pista, Ganna e Milan in finale nell’inseguimento individuale ai mondiali

Il ciclista piemontese Filippo Ganna fa registrare il miglior tempo delle qualificazioni e si qualifica alla gara finale dell’inseguimento individuale ai mondiali di ciclismo su pista in corso al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, alla periferia di Parigi. Secondo tempo e doppietta italiana con Jonathan Milan.

Per Filippo Ganna il cronometro alla fine dei 4 km si blocca sui 4’00”693: si tratta del nuovo Record europeo. Questa sera “Top Ganna” sfidererà per la medaglia d’oro il friulano Milan, dopo avere insieme sfiorato il metallo più prezioso nella prova a squadre di ieri sera quando gli italiani si sono dovuti arrendere alla Gran Bretagna mettendo al collo “solo” la medaglia d’argento.

La serata del ciclismo su pista inizierà alle 18:30 per concludersi alle 22:15. In programma, oltre all’inseguimento, è previsto il chilometro cronometrato, con Matteo Bianchi, oltre alle finali di Sprint e Omnium e la finale nella corsa a punti di 40 km, che vede competere il veneto Michele Scartezzini.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours