mercoledì, Dicembre 10 2025

Ciclismo su pista, l’Italia di Ganna in finale nell’inseguimento ai mondiali di Parigi

di Kevin Jourdan
13 Ottobre 2022 1 min lettura

Ai campionati del mondo di ciclismo su pista che si stanno svolgendo nel velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, gli azzurri campioni in carica sfideranno questa sera il quartetto della Gran Bretagna per la medaglia d’oro nella disciplina dell’inseguimento a squadre maschile.

Il quartetto azzurro formato dal verbanese Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Manlio Moro si è qualificato per la finale con il tempo di 3’47″203, superando nettamente i padroni di casa della Francia. Ora troveranno i britannici che hanno superato la Nuova Zelanda bloccando il cronometro dopo 3’47”057. Un ottimo tempo per la squadra composta da Ethan Hayter, Ethan Vernon, Ollie Wood e Dan Bigham, detentore del record dell’ora prima che sabato scorso Filippo Ganna glielo strappasse.

Sarà una sfida difficile per gli azzurri che stringeranno i denti per mantenere il titolo iridato.  Appuntamento alle 18.30 con l’inseguimento a squadre femminile (per l’Italia corrono Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini, Martina Fidanza e Chiara Consonni). Quindi i quarti dello Sprint e il terzo round del Keirin, poi la finale degli azzurri.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport