mercoledì, Dicembre 10 2025

Parte la Street Child World Cup, Juventus e Usa vanno a braccetto

di Jacopo Bergeretti
11 Ottobre 2022 1 min lettura

Da oltre 10 anni la Juventus sta portando avanti il progetto ‘Gioca con me’. Si tratta di un’iniziativa ad alto impatto sociale rivolta, in tutto il mondo a bambine, bambini, ragazze e ragazzi appartenenti a contesti a rischio emarginazione. All’interno di questo progetto fa parte un’altra iniziativa che sta vedendo la luce in questi giorni. Si tratta della Street Child World Cup dove, a Doha in Qatar, parteciperanno 13 squadre maschili e 13 femminili.

In tutto saranno rappresentati ben 22 paesi del mondo. Il club bianconero vi parteciperà con la nazionale femminile statunitense Juventus|Gioca con me di SSUSA (Street Soccer Usa). Una squadra inaugurata lo scorso 10 settembre e che è formata da 10 atlete di età tra i 16 e i 18 anni, tutte selezionate nelle varie iniziative che Juventus e SSUSA portano avanti nelle città di New York, Memphis, Chicago e Washington.

Le bianconere statunitensi scenderanno in campo già nella giornata dell’11 ottobre. Dovranno affrontare un girone con avversarie proveniente di Zimbabwe, Messico e Bangladesh. Le fasi finali si disputeranno invece tra il 14 e il 15 ottobre. Un ottimo appuntamento per testare la forza delle ragazze selezionate in una nazione che è sempre la prima al mondo nel calcio femminile.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport