La Pro Collegno 2011 alza la coppa del Turin Trophy (foto Fb Turin Trophy - Pre Season)

Il successo del Turin Trophy, un mix perfetto di società in crescita

È stata la prima edizione di un torneo che farà sicuramente parlare di sé negli anni a venire. Il Turin Trophy è una manifestazione pre stagionale della Scuola calcio che già nella sua prima volta non ha avuto nulla da invidiare ad alcune che vantano decenni di esperienza. Non è difficile capire il perché. Leggendo i nomi delle società che hanno fatto da campi base si vedono: Pro Collegno, Skillstar, Caselette, Real Orione V., Virtus Calcio e Beppe Viola. Tutti club che non sono considerati tra i più blasonati della provincia, ma che in realtà sono anni che lavorano bene nei confronti della Scuola calcio e non solo.

Il successo della manifestazione allora sorprende meno, così come non stupirà il fatto che nei prossimi anni questo evento crescerà ulteriormente. Intanto è andata in archivio una manifestazione che ha coinvolto tutte le categorie della Scuola calcio, dagli Esordienti ai Primi Calci per un totale di 6 annate partecipanti.

Le prime squadre che hanno inciso il proprio nome nell’albo d’oro del Turin Trophy sono la Virtus Calcio negli Esordienti 2010, la Pro Collegno negli Esordienti 2011, l’As Torino Calcio nei Pulcini 2012, la Sisport nei Pulcini 2013, la Pro Eureka nei Primi Calci 2014 e ancora la Virtus Calcio nei Primi Calci 2015.

Formula vincente, organizzazione perfetta, campi base pieni di entusiasmo e squadre di gran valore. Un mix perfetto che ha consegnato questa prima edizione del Turin Trophy negli annali. E questo è solo l’inizio.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours