Curling, le azzurre vincono le Sasktour series

Il Team Constantini supera le coreane guidata da Seungyoun Ha e porta a casa il suo primo torneo in Canada, dimostrando la crescita che già si era vista a Basilea dove purtroppo era arrivata l’eliminazione ai quarti di finale. A Swift Current le azzurre hanno la rivincita sulle coreane che nella fase iniziale del torneo avevano sconfitto il team Constantini: finisce 7-3

Dopo la mano nulla del primo end che permette alle coreane di tenere il martello, le azzurre rubano la mano nel secondo end, realizzando 2 punti anche a causa dell’imprecisione sull’ultima pietra della Ha. Stesso punteggio anche nel terzo end, grazie alle due Stones ben protette che le coreane non riescono a togliere.

Nel quarto end arriva il primo punto per le coreane, dopo una buona mano delle azzurre che limitano il danno e restano avanti di tre punti.

L’ultimo lancio preciso di Constantini porta quindi le azzurre sul 5-1 dopo il quinto end.

Le coreane accorciano le distanze nel realizzando due punti, ma l’ultima mano perfetta delle ragazze di Violetta Caldart non lascia scampo, e l’ultima bocciata di Stefania Constantini regala una storica vittoria alla squadra.

Le ragazze della squadra di skip Constantini, di cui fa parte anche la pinerolese Angela Romei, resteranno nel paese dell’acero rosso per partecipare al RBC Dominion Security Western Showdown, altra competizione del World Curling Tour, che inizierà tra due giorni.

TEAM CONSTANTINI: Constantini, Lo Deserto, Romei, Zardini Lacedelli

Team Ha: Ha, H Kim, Yang, S Kim

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours