Seconda Categoria, il derby della Valsusa è dell’Avigliana: Susa battuto 4-1

Tre vittorie consecutive. Poker nel derby. Primato nel girone D. Quella dell’Aviglianese è una favola che sembra non voler finire. Dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria, a tratti dominato, gli arancionero si ritrovano in testa anche in Seconda, merito di un bel gioco collettivo e di una fame di risultati che sembra non fermarsi mai.

Il 4-1 rifilato al Susa parla da sé. L’Aviglianese ha dimostrato di essere superiore ai cugini segusini nell’arco dei 90 minuti. I biancorossi sono partiti in modo completamente opposto rispetto alla squadra di Bonino in questo campionato: tre sconfitte in tre partite e seconda peggiore difesa del campionato. Il gol al 15′ di Marco Lenta apre le marcature e sembra poter mettere la partita in discesa, ma ad inizio ripresa, dopo 1′, Riccardo Debernardi la pareggia. Ci pensano Luca Benbouzid (al 18′) e Samuele Massolo (al 20′) a chiuderla e dare i colpi necessari per mandare l’avversario al tappeto. Al 27′ Manuel Aurigemma chiude definitivamente i conti.

Per l’Aviglianese la sfida di domenica prossima contro l’Accademia Real Torino sarà il vero test di maturità. La squadra di Bonino diverte e convince, ma nel prossimo turno affronterà una diretta concorrente. Impegno difficile anche per il Susa, che affronterà l’Atletico Alpignano, terzo a quota 7 punti proprio come l’Accademia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours