Curling, azzurre in semifinale nel torneo di Swift Current

Prima semifinale della stagione per le ragazze azzurre del team Constantini, che dopo le buone prestazioni alla Oslo cup l’esclusione ai quarti al Women’s Masters di Basilea ora si giocano l’accesso alla finale delle Sasktour series a Swift Current, nel canada occidentale.

Dopo la vittoria contro le canadesi della skip Brett Barber, per la squadra capitanata dall’oro olimpico Stefania Constantini (di cui fa parte la Pinerolese Angela Romei) è arrivata una sconfitta contro le coreane di Seungyoun Ha, quindi la vittoria 5-4 contro una ostica formazione giapponese guidata da Honoka Sasaki.

L’accesso alla fase ad eliminazione è arrivato poi con la vittoria 7-3 contro le canadesi di Jana Tisdale. Le azzurre si sono imposte quindi 7-3 nei quarti di finali contro le giapponesi di Sapporo, guidate da Sayaka Yoshimura. Alle 15, quando in Italia sarà sera, le nostre ragazze saranno sul ghiaccio per giocarsi l’accesso alla finale: dovranno sfidare la locale squadra di Saskatoon della skip Ackerman.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours