Serie C, il Pinerolo dopo la vittoria contro lo Spezia è pronto ad affrontare la Freedom (foto F.C. Pinerolo Official)

Serie C, in attesa dello scontro diretto Freedom e Pinerolo continuano a sognare

Sorridono e sognano Freedom e Pinerolo. La quinta giornata del Girone A di Serie C le ha viste ottenere dei successi molti importanti, la sesta le vedrà opposte. Altro fine settimana amaro per l’Independiente, per le orange si preannuncia un campionato di sofferenza dove però l’obiettivo salvezza rimane assolutamente alla portata.

Le cuneesi di Gianluca Petruzzelli avevano il compito più arduo, la trasferta contro il Pavia Academy che ancora non aveva conosciuto la sconfitta. Non è stato un match semplice, ma la doppietta di Jennifer Serna ha spianato la strada alla terza vittoria in trasferta su quattro partite fin qui disputate.

Molto bene anche il Pinerolo di Tatiana Zorri che supera anche lo scoglio Spezia. Di Giorgia Aloi e di Pamela Gueli i gol che hanno regalato il successo alle biancoblù. La rete ligure ha portato la firma di Michelle Valtolina. La trasferta di Cuneo tra sette giorni sarà un gran banco di prova per capire chi delle due piemontesi potrà puntare con decisione alla promozione.

Niente da fare invece per l’Independiente Ivrea che cade in casa e regala la prima vittoria stagione al Real Meda. I gol delle pantere sono arrivati nella ripresa con Beatrice Antoniazzi e Chiara Ferrario. Le orange fra una settimana sono attese nella trasferta sarda contro il Su Planu Calcio con l’imperativo di portare a casa i 3 punti.

I risultati della quinta giornata del Girone A di Serie C

Angelo Baiardo – Pro Sesto   1-4
Azalee Solbiatese – Fiammamonza   6-1
Independiente – Real Meda   0-2
Lucchese – Su Planu Calcio   1-0
Orobica – Pontedera   6-0
Pavia Academy – Freedom   0-2
Pinerolo – Spezia   2-1
Ha riposato: Accademia Vittuone Calcio

Classifica

Orobica 13 punti, Azalee Solbiatese 12, Pinerolo 12, Accademia Vittuone Calcio 10, Freedom 10, Pavia Academy 8, Angelo Baiardo 7, Spezia 6, Pro Sesto 6, Real Meda 5, Independiente 3, Lucchese 3, Fiammamonza 3, Pontedera 0, Su Planu Calcio 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours