Eccellenza Girone A, la Pro Vercelli supera la Novese (foto Fb F.C. Pro Vercelli Women)

Eccellenza Girone A, 2-2 nel big match tra Alessandria e Torino Women

Finisce 2-2 il big match della terza giornata del Girone A di Eccellenza Femminile tra Acf Alessandria e Torino Women. Alle ex Casermette il match si sblocca negli ultimi 5 minuti del primo tempo. Vantaggio granata con Giorgia Cavallo che ribadisce in rete dopo la grande parata di Fara. Pareggio immediato per le grigie con Bergaglia lanciata in rete da Mensi. Nella ripresa le ragazze di Mimmo Barone si sono portate nuovamente in vantaggio con il tiro dalla distanza di Martina Capello. Definitivo pari per le ragazze di Tosi al 20′ del secondo tempo con il colpo di testa vincente ancora di Sofia Bergaglia. Nel finale gol annullato a Martina Biasotti per fuorigioco.

In vetta alla classifica rimane il Novara Women che va a vincere per 4-1 sul campo del Pianezza. Oltre ad approfittare di un’autorete, le ospiti vanno a segno anche con Ludovica Pepe, Silvia Vannini e  Francesca Orlando. Altro successo per l’Academy Pro Vercelli dopo quello ottenuto contro il Cit Turin. A farne le spese è la Novese che esce sconfitta per 4-0. Per le Bianche Casacche c’è la doppietta di Ginevra Dondolin, il gol del neo acquisto Ylenia Graziano e quello di Asia Sulaj.

Agevole vittoria per il Cit Turin sul campo del Vercelli Woman. Le rossoverdi di Fulvio Frisullo approfittando anche della vittoria a tavolino contro la Novese, con le biancocelesti che avevano schierato una giocatrice squalificata, volano addirittura al terzo posto.

Risultati della terza giornata del Girone A di Eccellenza

Vercelli Woman – Cit Turin   0-14
Academy Pro Vercelli – Novese   4-0
Acf Alessandria – Torino Women   2-2
Pianezza – Novara Women   1-4
Ha riposato: Bulè Bellinzago

Classifica

Novara Women 9 punti, Torino Women 7, Cit Turin 6, Academy Pro Vercelli 6, Acf Alessandria 4, Bulè Bellinzago 3, Novese 0, Pianezza 0, Vercelli Woman 0.

Prossimo turno 16 ottobre

Cit Turin – Pianezza
Novese Femminile – Vercelli Woman
Academy Pro Vercelli – Bulè Bellinzago
Novara Women – Acf Alessandria
Riposa: Torino Women

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours