La Nazionale Under 19 dell'Italia batte il Galles (foto figc.it)

Italia Under 19 avanti con i gol di Schatzer e Pfattner

La Nazionale Under 19 femminile ha superato la prima fase di qualificazioni agli Europei. Nel girone a 4 squadre in corso di svolgimento in Ungheria, le ragazze della CT Selena Mazzantini hanno superato in rimonta le pari età gallesi per 3-1. Per le azzurre sono andate a segno le juventine Eva Schatzer ed Elisa Pfattner che sono accomunate anche dalla parentela visto che sono cugine. Di Petrara il gol che ha chiuso i conti.

Si trattava della seconda partita dopo il pareggio contro la Serbia. L’11 ottobre a Telki le azzurrine affronteranno l’Ungheria padrona di casa per un match che vale il primato. Le magiare sono state battute dalla Serbia per 4-2, mentre nella prima giornata avevano rifilato tre gol alle gallesi.

C’è soddisfazione nelle parole di Selena Mazzantini: “L’obiettivo della qualificazione è stato centrato con merito e non era per nulla scontato. In questi giorni abbiamo reso utile il pareggio con la Serbia rivedendo le criticità con l’aiuto dello staff e tutto questo ci è servito per fornire una prestazione efficace in ogni reparto contro il Galles. Una prestazione anche di carattere, visto il gol subito in apertura. Ho visto spirito combattivo nelle ragazze, che ci ha permesso di trasformare le situazioni precedenti in opportunità di crescita. Questa squadra ha tanto da dire e ha appena iniziato a farlo”.

Le juventine avevano già ribaltato il risultato nel primo tempo. Pareggio con il grande destro di Schatzer e sorpasso con il rigore realizzato da Pfattner. In entrambi i gol lo zampino dell’attaccante Chiara Beccari del Como ma di proprietà della Juventus. È stata lei ad iniziare l’azione della prima rete e a conquistarsi il penalty del momentaneo 2-1 dell’Italia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours