David Trezeguet e i ragazzi della Juventus Academy nel Tagikistan (foto juventus.com)

David Trezeguet in giro per il mondo per le Juventus Academy

Le Juventus Academy sono realtà ormai sparse in ogni angolo del mondo. Bambini ad ogni latitudine imparano il gioco del calcio con le linee guida della società bianconera attraverso istruttori specializzati. Academy che vedono poi la costante presenza anche di ambasciatori del club ed ex grandi giocatori della Vecchia Signora. Nella settimana che ci stiamo lasciando alle spalle le protagoniste di queste apprezzate visite sono state le Juventus Academy di Dubai e quella di Dushanbe, capitale del Tagikistan.

I piccoli calciatori degli Emirati Arabi hanno ricevuto la visita dell’ex attaccante francese David Trezeguet alla Juventus dal 2000 al 2010. Il campione del mondo 1998 ha giocato con i ragazzi e visitato le strutture ed è stata l’occasione anche di dare uno sguardo alla nuovissima ‘Danube Sports World’. Inaugurata tra pochi giorni, diventerà la più grande polisportiva di quella regione. La Juventus Academy di Dubai conta già circa mille iscritti seguiti da 20 istruttori di cui 12 sono italiani.

A Dubai era presente anche Sebastian Giovinco che da pochi giorni ha cominciato anche la sua collaborazione con la Juventus Academy di Toronto. Non solo Emirati Arabi, il tour dei fedelissimi bianconeri è approdato anche nella capitale del Tagikistan, Dushanbe, dove è stata aperta l’ultima delle Academy che attualmente conta già 170 iscritti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours