Ciclismo, Filippo Ganna conquista il Record dell’ora

Il ciclista piemontese Filippo Ganna riesce nell’impresa di far registrare un nuovo record chilometrico nel tempo di un’ora nella sua prova al velodromo di Grenchen, nella svizzera settentrionale.

Nei 60 minuti cronometrati il verbanese di 26 anni ha percorso 56.792 chilometri, superando i 55.548 km fatti registrare dal britannico Daniel John Bigham lo scorso 19 agosto nello stesso velodromo.

Il record è stato conquistato in sella alla super Pinarello Bolide F HR 3D, primo progetto di bicicletta ad elevate prestazioni che è stato interamente stampato in 3D.

Una bella soddifazione per “Top Ganna”, dopo il risultato sotto le aspettative ai mondiali di Wollongong, in un annata dove il piemontese ha comunque ottenuto il bronzo a cronometro ai campionati europei e il titolo di campione nazionale sempre nella prova contro il tempo.

Filippo sarà nuovamente impegnato ai prossimi mondiali di ciclismo su pista, in programma dal 12 al 16 ottobre all’interno del Velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, vicino Parigi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours