Alessandro Bianco, dal Chisola all’esordio in Europa con la Fiorentina

Sogni. Alessandro Bianco ha debuttato in Europa con la maglia della Fiorentina. Ex talento del Chisola Calcio, il centrocampista ha fatto il suo esordio nelle coppe europee giovedì scorso, durante la sfida di Uefa Conference League tra gli scozzesi degli Hearts e i viola.

Classe 2002, dopo essersi messo in mostra nei campionati giovanili, Bianco è stato acquistato dalla Fiorentina nel 2018. Da lì è iniziato un lungo viaggio volto a valorizzare il calciatore e la persona. In questi quattro anni c’è stato anche un ritorno a Vinovo, casa del Chisola, che gli ha permesso di esprimersi al meglio anche nel campionato di Eccellenza Piemonte Valle d’Aosta e di rimanere ben saldo nelle ultime stagioni nelle formazioni dell’Under 19 della viola. Vanta inoltre un passaggio nella Rappresentativa LND Under 16, in particolare in un’amichevole di lusso disputata contro la Lazio.

Giovedì 6 ottobre il coronamento di un lungo lavoro. La prima presenza in una competizione continentale “rimarrà per sempre” con Alessandro, per citare il suo post Instagram, pubblicato a fine gara. Solamente poche fa era arrivato il rinnovo di contratto fino al 2026, segno che la società, a partire da Rocco Commisso, crede nelle doti del centrocampista nato a Torino.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours