Bocce, la Biarese è in Serie A2: battuto il Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia

di Redazione Ott 4, 2022

Sono stati assegnati i tre titoli interregionali relativi alla Prima, Seconda e Terza Categoria, con l’ospitalità delle società Abg Genova, Infra Pegli di Genova e La Bisalta di Peveragno, dove sono state premiate rispettivamente la Biarese, Sant’Albanese e Buschese.

In Prima Categoria, la Biarese  non ha lasciato scampo in finale al Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia, chiudendo anzitempo la sfida sul parziale di 12 a 4. Dopo il 4 a 4 scaturito al termine del primo turno, la formazione cuneese ha fatto il pieno nella frazione successiva rendendo aritmeticamente inutile il prosieguo dell’incontro. In semifinale la Biarese aveva avuto la meglio sulla genovese S.Margherita Marassi (12-10) e il Dlf sulla cuneese Valle Po Paesana (12-10). Biarese e Dlf hanno ottenuto la promozione in Serie A2.

In Seconda Categoria, ha trionfato la Santalbanese che nella sfida conclusiva ha sconfitto la Bovesana sul punteggio di 8 a 4. Nel primo turno sono passati in vantaggio i bovesani di Massimo Bossa, grazie alla terna Alberto Dalmasso, Francesco Daveggio e al solista Carlo Toselli, mentre gli uomini di Roberto Damilano hanno risposto con Dimitri Debar – Roberto Fissore. Decisivo il secondo turno che ha visto la Sant’Albanese cogliere i 6 punti con Maurizio Margaria – Steven Piramidi, Dimitri Debar-Luca Gabriele e Luciano Ricca-Danilo Tomatis. In semifinale sono cadute la San Fruttuoso Marassi (4-8 contro Sant’Albanese) e Ronchese (6-6 contro Bovesana). Battute nei quarti Niellese (2-10 con S.Fruttuoso Marassi), La Scogliera (4-8 con Sant’Albanese), Valle Maira (4-8 con Bovesana), Borgonese (2-10 con Ronchese).

In Terza Categoria, il titolo è finito nelle mani della Bocciofila Buschese guidata da Mauro Costa che in finale ha superato per 8 a 4 l’Auxilium Saluzzo. Autori del successo finale, Giuseppe Prato-Mauro Lerda (due vittorie a coppie), Lorenzo Demichelis, e la coppia Davide Marino-Lorenzo Demichelis. Quarti di Finale: Saviglianese-Messina 2-10, Ronchese-Auxilium 3-9, Sant’Albanese-Infra Pegli 4-8, Montoggio-Buschese 6-6; semifinali: Messina-Auxilium 6-6, Infra-Buschese 0-12.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *