Eccellenza, vanno ko San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca: i risultati e la classifica del girone B

La quarta giornata del girone B del campionato di Eccellenza vede risultati uguali per le due squadre astigiane al via della categoria, entrambe impegnate in match fuori casa: il San Domenico Savio Asti cade a Moretta, stesso epilogo per la Pro Villafranca sul campo della Pro Dronero.

Ai gialloverdi non riesce la terza vittoria consecutiva: gli uomini di Cascino vengono battuti dalla doppietta di Atomei. Il momentaneo pareggio è stato siglato da Tuninetti al tramonto della prima frazione di gioco. Ora i lazzarini sono attesi dal ritorno casalingo di Coppa Italia contro la Luese di giovedì 6 ottobre.

Termina con una sconfitta la trasferta a Dronero della Pro Villafranca. La formazione allenata da Beppe Bosticco cede quattro a zero di fronte alla forte compagine cuneese. Assenti Satta e Venturello, Pasciuti squalificato e undici rivoluzionato a causa dell’assenza dell’ultim’ora di Bandirola, febbricitante. Difesa villan’s distratta e Andrada in mischia porta in vantaggio i suoi. La reazione ospite c’è e la Pro sfiora il pari con una bella conclusione di Pesce e un tentativo a lato di Mingozzi. Ancora l’ex Canelli sfiora il pareggio al 20’, ma il Dronero si salva e cala bis e tris con Rinaudo e Andrada prima dell’intervallo. A inizio ripresa Franceschi para un rigore agli avversari (fallo di Favour), la partita non regala grossi sussulti e nel finale giunge il poker cuneese con Gerthoux.

Girone B, tutti i risultati

AS Torino Calcio 2-3 Acqui
Alba Calcio 2-0 Luese Cristo AL
Vanchiglia 1-0 Cbs
Saluzzo 1-0 G.Centallo
Pro Dronero 4-0 Pro Villafranca
Moretta 2-1 SD Savio Asti
Cheraschese 3-1 Albese
Cavour 0-2 Cuneo Olmo

La classifica 

Cuneo 1905 Olmo 12
Saluzzo 9
Alba Calcio 9
Pro Dronero 8
Cheraschese 1904 7
Moretta 7
Acqui F.C 7
Vanchiglia 1915 6
CBS Scuola Calcio 6
San Domenico Savio Asti 6
Albese Calcio 4
Pro Villafranca 3
Cavour 2
Giovanile Centallo 2
Luese Cristo Alessandria 1
AS Torino Calcio 1

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours