Eccellenza, l’Alba Calcio torna al successo: Luese ancora a secco di vittorie

di Andrea Musacchio Ott 2, 2022

Dopo la sconfitta contro il Cuneo del turno precedente, l’Alba Calcio ritorna al successo e lo fa battendo un avversario ostico come la Luese. Al Coppino termina 2-0 e i biancocrociati riprendono la corsa verso la prima posizione.

La partita comincia subito con Esposito e compagni che prendono subito possesso del campo. Passano pochi minuti quando Nania furbescamente ruba palla a un difensore e spara in diagonale prendendo la base del palo. Nella prima frazione meglio i padroni di casa, bravi nella circolazione della palla e nell’aggredire la Luese, ordinata nella propria metà campo e veloce in fase di ripartenza. La ripresa inizia come il primo tempo, a parte una malefica conclusione di Erbini da ottima posizione deviato all’ultimo da un difensore. La partita cambia al 10′. Nania aggredisce feroce un difensore della squadra alessandrina, rubando la sfera e fiondandosi in area di rigore. L’attaccante di Telesca tira fuori una conclusione imparabile che piega le mani a Bodrito e sblocca il risultato.

Il gol cambia la partita. La Luese ci prova e chiaramente regala praterie ai padroni di casa. Subito dopo ci prova Erbini ma Bodrito è attento e ben piazzato. Ci provano anche gli ospiti con un tiro dalla distanza di Mocerino. La conclusione è leggermente deviata e fa la barba al palo di Bergonzi, chiaramente battuto. Nel finale arriva il gol che chiude la gara. All’81’ Cornero imbuca con il contagiri Erbini, che si presenta solo davanti a Bodrito e lo supera con un pallonetto. Il gol chiude la partita e riporta i tre punti ad Alba.

Per gli uomini di Telesca in settimana si torna in campo per il ritorno di Coppa Italia contro la Cheraschese, mentre domenica ci sarà la trasferta contro il SD Savio Asti per la quinta di campionato. Luese Cristo attesa invece dal ritorno di Coppa proprio contro il San Domenico Savio Asti e poi dalla sfida contro il Cavour.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *