Pallanuoto, Reale Mutua Torino ’81 Iren: al via la preparazione precampionato, tra ritorni e riconferme

La nuova stagione agonistica è alle porte e la Reale Mutua Torino ’81 Iren ha cominciato la preparazione precampionato. L’anno scorso i gialloblù sono arrivati al quarto posto della regular season del campionato di Serie A2 Maschile girone Nord. Con i 34 punti collezionati, sono riusciti a qualificarsi per i play-off che, però, hanno visto infrangere il sogno della promozione in semifinale. I torinesi hanno affrontato la Roma Vis Nova: in gara 1 i giallorossi vincono per 10-8, così come il ritorno, dove si impongono con un sonoro 17-9.

È stata un’estate all’insegna dei ritorni e delle classiche riconferme. La Reale Mutua Torino ’81 Iren ha depositato infatti i contratti di due volti noti all’interno della Piscina Monumentale. Il primo acquisto è Cristian Gandini, classe 1996, che ha già indossato la calottina gialloblù nell’annata 2017/2018 in Serie A1. Dopo l’esperienza all’Anzio Waterpolis, dove ha conquistato la massima serie, ha deciso di sposare nuovamente il progetto della dirigenza dei piemontesi. Un altro eccellente ritorno è quello di Ettore Novara, classe 1999, che ritroverà suo fratello Giacomo, riconfermato ed entrambi sono cresciuti nel vivaio torinese. Arriva dal Metanopoli, dove non è riuscito a conquistare la salvezza con la sua ex squadra. Saranno giocatori molto utili per coach Simone Aversa che potrà contare sulla loro esperienza.

Non solo acquisti, ma anche conferme importanti per la nuova stagione. Vengono riconfermati i veterani gialloblù: il capitano Emanuele Azzi, il difensore Andrea Maffè, il portiere Matteo Aldi e il jolly Sergio Oggero, colonne portanti della squadra e gli eroi della storica promozione del 2016/2017. Non solo torinesi di nascita, ma anche di adozione come il mancino Jacopo Colombo e il croato Vinko Lisiča, che sono chiamati a confermare l’ottimo anno passato e provare a migliorarlo. Continua anche il progetto giovani: i gialloblù, aggregati alla prima squadra nelle passate stagioni, devono continuare il loro lavoro di crescita. Vengono rinnovati il classe 2003 Lorenzo Cigolini, il centroboa Marco Costa, il difensore Andrea Noale, Davide Santosuosso e il giovane, classe 2005, Gabriele Ermondi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours