Italian Hockey League division I, sabato parte il campionato: le gare delle piemontesi

Prende il via questo sabato l’edizione 2022/23 della Italian Hockey League division I, la vecchia serie C dell’hockey su ghiaccio. Ai nastri di partenza 11 squadre, divise in due gironi su base territoriale. Per quanto riguarda il girone ovest saranno presenti la seconda squadra del Valpellice Bulldogs e il Real Torino, oltre agli Aosta Gladiators, Chiavenna, Old Boys Milano e Fanano, club dell’appenino modenese. Il girone est vede invece sfidarsi Gherdeina C, Cadore, Feltreghiaccio, Pinè e Val Venosta-Vinschgau.

La prima fase vedrà sfidarsi le squadre della stessa conference e terminerà il 26 novembre. Seguiranno poi un master round e un qualification round. Nel primo si sfideranno le prime tre squadre classificate, già certe di partecipare ai playoff. Il qualification round darà invece la possibilità ad altre due squadre di accedere ai playoff.

La prima giornata vedrà il Real Torino ospitare al Tazzoli i Fanano boys sabato alle 19.30, mentre a Torre Pellice arriverà il Chiavenna. Sempre sabato Gladiators-Old Boys e Vinschgau – Pieve.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours