3 Giugno 2023
Cecilia Salvai tornata tra le convocate dopo aver saltato gli ultimi Mondiali ed Europei (foto Instagram ceciliasalvai)

Cecilia Salvai tornata tra le convocate dopo aver saltato gli ultimi Mondiali ed Europei (foto Instagram ceciliasalvai)

La CT Milena Bertolini ha diramato la lista delle 24 convocate per l’amichevole della Nazionale italiana contro il Brasile del prossimo 10 ottobre. Le azzurre incontreranno le verdeoro a 3 anni di distanza dall’ultimo Mondiale, quando un gol di Marta risultò ininfluente ai fini del nostro primo posto nel girone. Teatro dell’incontro sarà il Luigi Ferraris di Genova per un match che sarà trasmesso in diretta su Rai Due.

La notizia più bella riguarda il ritorno di Cecilia Salvai dopo il grave infortunio che le ha fatto saltare gli Europei di Inghilterra. La centrale juventina era assente anche ai Mondiali del 2019 sempre per un lungo stop. Tornano in azzurro anche Elisa Polli e Beatrice Merlo dopo le ottime prestazioni in campionato con la maglia dell’Inter. Stessa cosa vale per Michela Catena della Fiorentina. ‘promossa’ dalla Nazionale Under 23. Tornano anche Valentina Bergamaschi e Valentina Cernoia dopo i rispettivi infortuni.

Oltre a Salvai, la Bertolini ha convocato altre otto giocatrici della Juventus. Si tratta dei difensori Martina Lenzini e Lisa Boattin, delle centrocampiste Arianna Caruso, Valentina Cernoia e Martina Rosucci e delle attaccanti Cristiana Girelli, Agnese Bonfantini e Sofia Cantore. Ancora out Barbara Bonansea che deve recuperare da un infortunio.

Ecco la lista delle 24 convocate per Italia-Brasile

Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Juventus), Beatrice Merlo (Inter), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus);
Attaccanti: Agnese Bonfantini (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Elisa Polli (Inter).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *