Eccellenza, il Torino Women vince agevolmente sul campo del Vercelli Woman (foto Fb Torino Women)

Eccellenza: Toro e Rivese ne fanno 9, è super Alessandria

È stato già un weekend di grande spettacolo per quanto riguarda i due gironi di Eccellenza. Risultati che hanno delineato ancora meglio le forze in campo qualora ce ne fosse stato bisogno.

Nel Girone A grandissima prova di forza dell’Acf Alessandria di Gabriele Tosi che batte per 5-1 un’avversaria temibile come il Bulè Bellinzago. Grande protagonista della giornata è stata Martina Biasotti autrice di uno splendido poker. L’altro gol porta la firma di Martina Luison su calcio di rigore. Vittoria anche per la Novese Femminile che supera il Cit Turin per 1-0 grazie alla rete della sedicenne Ambra Gregorace. Dopo un anno di grande sofferenza dovuto ad una rosa giovanissima, le novesi si prendono una grande soddisfazione.

Agevole vittoria in trasferta per il Torino Women di Mimmo Barone sul campo della neonata Vercelli Woman. Le granata ne fanno 9: doppiette per Calabrese, Caveglia, Molinar, Zappone e rete di Martinetto. Tre punti anche per il Novara Women che supera per 2-0 in trasferta l’Academy Pro Vercelli.

Nel Girone B, oltre al successo dell’Area Calcio nell’emozionante match contro la Femminile Juventus, da segnalare la vittoria dell’Accademia Torino che ha superato per 3-0 il Piossasco. Sorride anche il Moncalieri che batte in trasferta per 5-1 il Rivoli. Tra le new entry a vincere è la Rivese cha fa 9 gol al Musiello Saluzzo.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI ECCELLENZA

GIRONE A
Acf Alessandria – Bulè Bellinzago   5-1
Novese Femminile – Cit Turin   1-0
Vercelli Woman – Torino Women   0-9
Academy Pro Vercelli – Novara Women   0-2

GIRONE B
Femminile Juventus – Area Calcio Alba Roero   3-4
Accademia Torino – Piossasco   3-0
Rivoli – Moncalieri   1-5
Rivese – Musiello   9-0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours