Eccellenza, girone A: Pro Eureka e Biellese, abbiamo un problema

La terza giornata del girone A si trasforma in una sorta di record. A parte il Borgaro, tutte le società che possono ambire alla vittoria del campionato sono rimaste a secco di punti. RG Ticino, Biellese, Pro Eureka e Settimo sono cadute per mano di avversari nobili (il caso di Accademia Borgomanero e Oleggio) e meno nobili, sicuramente ostici ma sulla carta inferiori. Sì, è vero. Dopo tre giornate la classifica non andrebbe guardata, ma è impossibile negare quanto faccia strano vedere la Pro Eureka in fondo ad 1 punto e la Biellese poco più sopra a 2.

Entrambe non hanno ancora vinto in questo torneo e la giornata di oggi sembrava l’occasione ideale per farlo. La Pro Eureka aveva tutto per fare bene, in quanto ha giocato in casa e contro l’Alicese Orizzonti che, proprio come i blucerchiati, non aveva ancora vinto in campionato. Più complicata ma sicuramente alla portata la sfida dei bianconeri, ospiti dell’Aygreville, il quale era reduce da due sconfitte dopo due gare. Entrambe hanno perso e l’umore ora è davvero sotto i tacchi.

Sicuramente è presto per fare bilanci, ma la sensazione è che sia la Pro che la Biellese stiano vivendo un malanno di stagione. La Pro in Coppa ha dimostrato di essere sul pezzo e forse ha proprio bisogno della scintilla per sbloccarsi mentalmente anche in campionato, mentre la Biellese dà l’impressione di non aver superato le paure che hanno condizionato la stagione scorsa. Servirà una sterzata, ma il prossimo turno risulta complicato per entrambe: i blucerchiati fanno visita al Volpiano Pianese, i bianconeri ospitano l’Oleggio che oggi ha battuto l’RG Ticino.

Girone A, i risultati

Città di Cossato 2-4 Borgaro
A.Borgomanero 3-0 Settimo
Aygreville 3–1 Biellese
Verbania 3-0 Alpignano
Venaria 0-0 Volpiano Pianese
Pro Eureka 0-1 Alicese Orizzonti
Oleggio 2-1 RG Ticino
Baveno 3-2 Briga

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours