Eccellenza, campionato al via: favorite, outsider e novità

Novese calcio femminile ai nastri di partenza dell'Eccellenza femminile (foto Fb Novese Calcio Femminile)Novese calcio femminile ai nastri di partenza dell'Eccellenza femminile (foto Fb Novese Calcio Femminile)

Scatta nel pomeriggio di domenica 25 settembre il campionato di Eccellenza Femminile piemontese. Quest’anno le squadre iscritte sono 18, divise in due gironi da 9 squadre. A differenza della scorsa stagione, dove i raggruppamenti erano stati suddivisi in maniera territoriale (il Cus Torino non sarebbe d’accordo), in questa sono mischiati. Il Girone A comprende: Bulè Bellinzago, Pianezza, Cit Turin, Torino Women, Alessandria, Novese Femm, Pro Vercelli, Vercelli Woman e Novara Women. Il Girone B è invece composto da: Rivoli, Piossasco, Racco, Musiello, Femminile Juventus, Rivese, Moncalieri, Area Calcio e Accademia Torino.

Chi succederà alla Freedom promossa la passata annata? Il Girone A sembra molto equilibrato con Alessandria e Bulè Bellinzago che proveranno ad essere grandi protagoniste, senza sottovalutare il Torino Women. Nel B Moncalieri, Femminile Juventus e Area Calcio sono reduci da un campionato di vertice, attenzione all’Accademia Torino. Vedremo come si comporteranno le novità. Quest’anno le new entry sono: Pianezza, Vercelli Woman, Rivoli, Piossasco e Rivese.

IL CALENDARIO DELLA PRIMMA GIORNATA

GIRONE A
Alessandria – Bulè Bellinzago   h 15.00
Novese Femm – Cit Turin   h 15.00
Pro Vercelli – Novara Women   h 17.00
Vercelli  Woman – Torino Women   h 15.00

GIRONE B
Rivoli – Moncalieri   h 15.00
Femminile Juventus – Area Calcio   h 15.00
Rivese – Musiello   h 15.00
Accademia Torino – Piossasco   h 15.00

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *