Bocce, Coppa Europa: BRB Ivrea trionfa nell’andata dei quarti

Si sono disputati gli incontri di andata dei quarti di finale di Coppa Europa di Club che hanno registrato i successi della Brb e dei campioni in carica del St Vulbas, vincitrici dei due incontri che l’urna aveva diabolicamente sorteggiato fra società della stessa nazione.

La Signora in Rosso ha trionfato in casa (15-7) nell’ennesimo confronto con La Perosina, mentre nel “derby” francese è caduto in trasferta il Balaruc les Bains, battuto 12-10. Negli altri due match la croata Biston si è imposta per 22-0 alla montenegrina Palma, mentre fra la slovena Agrochem e la croata Istra Porec è finita in parità (11-11).

La sfida di Salassa si era aperta favorevolmente per i colori dei Boulenciel, andati subito a segno grazie al tandem da corsa Leo Brnic – Matteo Mana, più precisi nei 60 tentativi, degli sfidanti Ales Borcnik – Anze Petric, per due bersagli in più (56 a 54). Ma il vantaggio perosino è durato poco. Gli specialisti del combinato, Daniele Grosso e Simone Nari, sono saliti entrambi a quota 27; il primo per pareggiare i conti con Davor Janzic, il secondo per non lasciare scampo a Jure Kozjek (avversario diventato tradizionale) fermato sullo score di 21.

Il doppio di tiro di precisione non ha fatto altro che lievitare il parziale a favore della banda Bellazzini. Merito dei cecchini Luigi Grattapaglia ed Emanuele Ferrero, dinanzi ai quali si sono dovuti inchinare Alessandro Longo (superato 18-11) e Francesco Feruglio (sconfitto 21-14). Soltanto Brnic, sprintando per 44 a 43 su Petric, nel tiro progressivo, è riuscito a tener in vita le speranze perosine, vista la sconfitta di Daniele Micheletti da parte di Borcnik (45/50 – 36/44).

Sul parziale di 9-5 la sfida è aritmeticamente terminata quando Nari ha chiuso il match con Mana sul 10-2 e Grosso ha messo sotto Janzic sul 7-3. Ininfluente la sconfitta della coppia Ferrero – Deregibus fermati sul 2-8 da Feruglio – Melignano, mentre fra Grattapaglia – Barbero e Longo – Kozjek, le ostilità si sono interrotte sul 2-0.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Curling, si ferma ai quarti la corsa delle azzurre al Women’s master

Bocce, Beccaria Scarnafigi trionfa nel campionato di Terza Categoria Nord-Ovest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *