Under 17 e Under 15: partono i campionati, ecco partite e orari

Con una settimana di anticipo rispetto al previsto e ben prima delle metà di ottobre in cui erano partiti la scorsa stagione, cominciano i campionati regionali di Under 17 e Under 15. Per entrambe le annate ci sarà una prima parte Regionale, mentre le migliori approderanno alla fase interregionale che inizierà il 12 febbraio 2023.

Ma andiamo per ordine. L’Under 17 conta 10 squadre racchiuse in un unico girone. Le prime due classificate di questa fase si qualificheranno per quella interregionale. Le restati 8 prenderanno parte ad un secondo campionato regionale. Le squadre partecipanti sono: Cit Turin, Juventus, Alessandria, Torino, Bulè Bellinzago, Accademia Torino, Freedom, Femminile Juventus, Independiente Ivrea, Pro Vercelli.

26 invece le squadre che comporranno i due gironi dell’Under 15, due da 9 e uno da 8. Anche in questo caso si procederà con una fase interregionale con le migliori 4 squadre, mentre il campionato verrà riformulato per le restanti 22. Questa la composizione dei tre gironi. A: Acf Biellese, Independiente Ivrea, Novara, Quaronese, Bulè Bellinzago, Baveno, Juventus, Vercelli Women, Accademia Torino (fuori classifica).

Girone B: Aosta, Bulè Bellinzago (fuori classifica), Torino, Venaria, Accademia Torino, Cit Turin, Femminile Juventus, Pinerolo e Rangers Savonera. Girone C: Alessandria, Bra, Don Bosco Alessandria, Freedom, Area Calcio Alba Roero, Boys & Girls, Buttiglierese e Salsasio.

Ciascuna società può fare classifica solamente con una squadra, ecco perché Accademia Torino e Bulè Bellinzago hanno delle formazioni che andranno in graduatoria. Rispetto alla passata stagione ci sono diverse novità come il Vercelli Woman, il Venaria, il Rangers Savonera, il Don Bosco Alessandria, la Buttiglierese e il Salsasio. Alcune appena entrate nel mondo del femminile, altre che lo hanno coltivato ed ora possono esordire nei campionati regionali.

UNDER 17 – PRIMA GIORNATA

Sabato 24 settembre
Bulè Bellinzago – Accademia Torino   h. 17.30
Cit Turin – Juventus   h.18.15
Torino – Alessandria   h.17.10
Femminile Juventus –  Freedom   h.17.30
Domenica 25 settembre
Independiente Ivrea –  Pro Vercelli   rinviata

UNDER 15 – PRIMA GIORNATA

GIRONE A
Sabato 24 settembre
Quaronese – Bulè Bellinzago   h.16.00
Acf Biellese – Vercelli Woman   h 15.00
Independiente Ivrea – Baveno   h 16.00
Domenica 25 settembre
Novara – Juventus h 18.00

GIRONE B
Sabato 24 settembre
Torino – Accademia Torino   h 15.00
Venaria – Pinerolo   h 17.00
Domenica 25 settembre
Bulè Bellinzago – Cit Turin   h 15.00
Aosta – Femminile Juventus   h 11.00

GIRONE C
Sabato 24 settembre
Don Bosco Alessandria – Buttiglierese   h 16.00
Alessandria – Boys & Girls   h 15.00
Freedom – Area Calcio   h 16.30
Domenica 25 settembre
Bra – Salsasio   h 15.00

Altro dall'autore

Curling, inizia con una vittoria l’Italia femminile al Women’s Masters Basel

Volley, Reale Mutua Fenera Chieri: doppia vittoria su Wash4Green Pinerolo in amichevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *