L'11 titolare del Pinerolo sceso in campo contro la Pro Sesto (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Serie C: Ceppari show al Barbieri, il Pinerolo stende la Pro Sesto

Grande prova del Pinerolo di Tatiana Zorri che batte 2-0 una Pro Sesto appena scesa della Serie B. Non era facile dopo la batosta subita ad Ivrea contro l’Independiente, ma le biancoblù hanno dimostrato carattere e sfatato un piccolo tabù. Il Pinerolo sale a quota sei punti grazie alla doppietta di Elisa Ceppari.

Al Barbieri la squadra di Zorri si è presentata ancora priva di due giocatrici fondamentali come Elisabetta Milone e Maria Speranza Levis. L’avversario era di quelli tosti. Due stagioni fa Pinerolo e Pro Sesto hanno lottato per le posizioni di vertice, ma entrambi gli scontri diretti erano andati decisamente a favore delle lombarde, decretando un periodo difficile per il Pinerolo. Questa volta la storia è andata diversamente.

Nella serata di sabato 24 settembre verranno disputati altri due match validi per la terza giornata del Girone A della Serie C: Angelo Baiardo-Real Meda e Pavia Academy-Pontedera. Altre tre partite si giocheranno nel pomeriggio di mercoledì 28, in quel caso saranno protagoniste Independiente Ivrea e Freedom. I match saranno: Accademia Calcio Vittuone-Su Planu; Azalee Solbiatese-Freedom e Orobica-Independiente. Solo martedì 11 ottobre sarà recuperata Lucchese-Fiammamonza.

La classifica del Girone A di Serie C dopo l’anticipo

Azalee Solbiatese 6 punti, Pinerolo 6, Freedom 4, Accademia Calcio Vittuone 4, Pavia Academy 4, Orobica 4, Independiente 3, Spezia 3, Fiammamonza 3, Angelo Baiardo 3, Pro Sesto 3, Real Meda 0, Lucchese 0, Su Planu Calcio 0, Pontedera 0.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours