Hockey, debutto vittorioso per la Valpe: HC Fiemme battuto 4-3

Inizia nel migliore dei modi, con una vittoria, il campionato di IHL della Valpe bulldogs, che di fronte ai 615 spettatori del Cotta Morandini supera 4-3 i finalisti della scorsa edizione, l’HC Fiemme, grazie al goal all‘over time di Payra.

Inizio di primo tempo sterile con le squadre che prendono le misure. La partita si sblocca al minuto 12.45 grazie al tiro potente dalla blu di Victor Per Ahlstroem, assistito dall’italo americano Eastman. Bel tentantivo in attacco di “Lollo” Martina a 3 minuti dalla fine, che però trova pronto il goalie avversario Steiner, e parata sicura di Basraoui in chiusura di primo tempo.

Al 7’ del secondo tempo “Fischer” Salvai, dopo un bello scatto centra il palo interno. La Valpe ci crede e trova il pareggio al minuto 12 grazie alla rete di Federico “Fefe” Cordin, lanciato in solitaria da Mondon Marin. Dopo quattro minuti la Valpe ribalta il risultato e si porta in vantaggio con il tap in vincente del numero 34 Tommaso Salvai. Un minuto dopo parte una piccola rissa cui segue la penalità per lo stesso autore della rete. Azione veloce e pungente del Fiemme al 15’ che porta al gol di Loris Vanzetta, ma i Bulldogs sono testardi e si riportano in vantaggio grazie alla prima rete italiana del giovane Pavlo, attaccante ucraino ospite a Torre da marzo.

Terzo tempo che si apre con la rete del pareggio degli ospiti, in power play, dell’esperto Enrico Chelodi, e prosegue con alcune conclusioni pericolose del Fiemme neutralizzate da un attento Basraoui, che verrà premiato migliore in campo per la squadra di casa. I tempi regolamentari si concludono dunque sul 3-3 e la partita va all’over time, dove vige la regola del golden gol. Al minuto 1’56 dell’over time chiude la partita Samuel Payra, lanciato da capitan Pozzi e freddo davanti al portiere avversario. Boato del Cotta Morandini e primi punti in cassaforte.

La prossima sfida di IHL per i bulldogs sarà sabato prossimo in trasferta con l’HC Eppan Appiano. Sempre sabato giocheranno invece a Torre i Bulldogs C. La gara, valevole per il campionato di IHL division 1, vedrà i ragazzi valligiani opposti al Chiavenna.

HC Valpellice Bulldogs ASD 4-3 HC Valdifiemme

VALPELLICE: Basraoui; Payra-Leger-Martina-Salvai-Pozzi; Ravera- Solaro- Mondon Marin – Cordin – Canale; Ricca – Payra – Kobilov – Salvai- Long; Segatel- Porporato – Fornasetti

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours