Serie D, il Bra agguanta il pareggio in inferiorità numerica: Sanremese stoppata in casa

Colpaccio Bra in casa della Sanremese. In inferiorità numerica, i piemontesi sono riusciti a strappare un pareggio al Comunale di Sanremo a pochi minuti dal termine della gara. Daquone risponde a Maugeri e fa esplodere la panchina giallorossa.

La partita

Nel primo turno infrasettimanale della stagione al Comunale si affrontano Sanremese e Bra in una gara valida per la quarta giornata di andata. I biancoazzurri, reduci dalla vittoria di Legnano, cercano il poker di successi consecutivi in campionato; il Bra deve riscattare la sconfitta interna con la Castanese. Mister Giannini deve rinunciare allo squalificato Mauro e schiera al suo posto Ricossa; conferma per Aita in difesa sulla destra e per Pellicanò in attacco con Aperi al centro del reparto offensivo. Assenti gli infortunati Fischer e Marchisone.

Primo tempo

Il primo squillo è del Bra all’8’: angolo di Capellupo, colpo di testa di Pautassi, palla alta sulla traversa. All’11’ azione personale di Tuzza che va via tra due uomini ma conclude sul fondo. La Sanremese si scuote e costruisce il primo pericolo al 15’: cross di Maglione dalla destra, Aperi non ci arriva, la conclusione di Pellicanò da sinistra è strozzata, Ujkaj blocca a terra. Al 20’ il Bra va vicino al gol: cross di Bongiovanni da destra, girata di Cassata di prima intenzione, Tartaro respinge col corpo con un gran riflesso. Al 40’ Pautassi, già ammonito, rimedia il secondo giallo e viene espulso dall’arbitro Pizzi di Bergamo. Bra in dieci uomini! Il primo tempo si chiude con le due squadre ferme sullo 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa al 54’ occasione gol per i biancoazzurri: cross di Aita, testa di Aperi, palla fuori di un soffio. Al 56’ prima sostituzione per la Sanremese: entra Camilli, esce Ricossa. Un minuto dopo angolo di Gagliardi, conclusione di Mikhaylovskiy, para Ujkaj. Al 64’ proteste della Sanremese: angolo di Gagliardi, Mikhaylovskiy prova a staccare di testa ma viene strattonato da un difensore del Bra e deve sostituire addirittura la maglia da gioco. L’arbitro non interviene e lascia correre. Al 65’ doppio cambio: entrano Rizzo e Bechini, escono Pellicanò e Aita. Al 67’ ancora un angolo di Gagliardi, testa di Mikhaylovskiy, para a terra Ujkaj. La gara si sblocca al 73’: Maugeri controlla la palla dai trenta metri, in posizione centrale, e lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa, rimbalza sulla linea e poi termina in fondo al sacco. Esplode il Comunale, Sanremese in vantaggio!

Il Bra replica al 78’ con una punizione dal limite dell’area di Menabò, Tartaro blocca a terra sicuro. All’80’ Camilli si libera per la conclusione dal limite, para Ujkaj. Un minuto dopo un retropassaggio di Mikhaylovskiy pesca Menabò, il tiro dell’attaccante giallorosso termina fuori. All’83’ altro cambio nelle fila matuziane: entra Giuffrida, esce Aperi. All’87’ il Bra trova il pareggio: punizione dalla destra di Quitadamo, Tartaro esce in mischia ma viene ostacolato involontariamente da Mikhaylovskiy, la palla arriva a Daquone che con un tocco beffardo supera il portiere matuziano. Sanremese – Bra 1-1!

A questo punto mister Giannini si gioca il tutto per tutto e getta nella mischia anche Del Barba per Maugeri. La Sanremese si getta all’attacco nei sei minuti di recupero: ci provano tra il 90’ e il 93’ in due circostanze Valagussa e una volta Maglione senza fortuna. Finisce 1-1 e per la Sanremese, dopo tre vittorie consecutive, è il primo pareggio della stagione. Prossimo impegno martedì 27 settembre, ancora al Comunale, contro la Castanese.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours