Qualificazioni Europei Under 19: 5 juventine convocate dalla CT Mazzantini

di Jacopo Bergeretti Set 21, 2022
Selena Mazzantini convoca 24 giocatrici per il raduno di Tirrenia (foto figc.it)Selena Mazzantini convoca 24 giocatrici per il raduno di Roma (foto figc.it)

Sono 24 le convocate dalla CT della Nazionale Under 19 Selena Mazzantini in vista delle qualificazioni europee e il Round 1 che si terrà in Ungheria i primi di ottobre. Tra di loro ci sono cinque calciatrici della Juventus: i difensori Sofia Bertucci e Jenny Requirez, la centrocampista Eva Schatzer e le attaccanti Ginevra Moretti ed Elisa Pfattner. Convocata anche Chiara Beccari, attaccante bianconera da quest’anno in prestito alla neopromossa Como dove ha già collezionato 3 presenze.

L’Under 19 azzurra è reduce della confortanti vittorie nelle amichevoli contro Paesi Bassi e Olanda. Sotto la guida della CT Mazzantini le 24 convocate si raduneranno nel Centro Federale di Tirrenia. Sabato 1° ottobre la CT dovrà diramare la lista delle 20 partecipanti al Round 1. Questa fase conquista in un girone a quattro squadre che determinerà il passaggio al Round 2 che si disputerà in Belgio nel luglio 2023.

In Ungheria l’Italia esordirà il 5 ottobre contro la Serbia, poi l’8 contro il Galles ed infine l’11 contro le padrone di casa. I match delle azzurre si disputeranno tra Bicske, Tatabanya e Telki.

Ecco la lista delle 24 convocate per il raduno di Tirrenia

Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Verena Beka (Milan), Lavinia Tornaghi (Inter);
Difensori: Giorgia Arrigoni (Parma), Sofia Bertucci (Juventus), Angela Passeri (Pomigliano), Jenny Requirez (Juventus), Giulia Semplici (Milan), Nadine Sorelli (Milan), Paola Zanini (Milan), Carola Zannini (Roma);
Centrocampiste: Chiara Bianchi (Como), Erin Maria Patrizia Cesarini (Milan), Anastasia Ferrara (Roma), Matilde Pavan (Como), Chiara Premoli (Milan), Monica Renzotti (Milan), Eva Schatzer (Juventus);
Attaccanti: Chiara Beccari (Como), Veronica Bernardi (Cesena), Victoria Marie Della Peruta (University of North Carolina), Ginevra Moretti (Juventus), Mariagrazia Petrara (Roma), Elisa Pfattner (Juventus).

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *