Eccellenza, il riscatto del Borgaro: 6 gol al Baveno e gioco ritrovato

“Mancavano le reti, sono arrivate. Mancava la vittoria, ed è arrivata. Si voleva una conferma nel gioco espresso in questo inizio di stagione, c’è stata”. Inizia così il comunicato stampa del Borgaro Nobis, diffuso sui canali social della società torinese dopo l’ottima vittoria di ieri pomeriggio contro il Baveno, arrivata in grande stile come testimonia il 6-1 finale.

Ed effettivamente è stato un ottimo Borgaro quello che è sceso in campo per la seconda giornata di Eccellenza. Un Borgaro determinato e voglioso di concretizzare con una vittoria quanto espresso nelle prime uscite, ovvero una mole straordinaria di gioco, che però è risultata fine a sé stessa in più occasioni, dalla Coppa al campionato.

Il Baveno ci capisce poco o nulla. La fascia sinistra è territorio della coppia Molfetta e Benassi, assolutamente imprendibili. La rete arriva però in conseguenza di un calcio d’angolo sul lato opposto, la palla in area viene respinta dalla difesa Zunino rimette in mezzo e Pititto insacca. Passano 4 minuti e il Baveno pareggia: errore difensivo e calcio di rigore in favore degli ospiti. Romano manda la palla sul palo, ma Vanzan ribatte e pareggia. Al 24’ arriva il nuovo vantaggio del Borgaro. Da centro area Magalhaes incorna sulla linea, Di Leva tocca con la mano: rosso e rigore. Zunino non sbaglia e porta i padroni di casa sul 2-1. Il Baveno in inferiorità numerica arranca e in 20’ arrivano altre tre reti. Montesanto al 29’, Bellino al 33’ e Molfetta al 44’. Gara chiusa e secondo tempo utile a Cacciatore per far rifiatare i suoi e dare minuti al resto della rosa. Il 6-1 finale arriva ancora con Bellino, dopo soli 60 secondi dall’inizio della ripresa.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours