Volley, amichevole amara per la Wash4Green Pinerolo: il Cuneo vince al Pala Bus Company

La Wash4Green Pinerolo inaugura il Pala Bus Company con il primo allenamento congiunto stagionale. A circa un mese dall’inizio della preparazione la formazione di coach Marchiaro si è confrontata sul taraflex rosa con la squadra del tecnico Zanini, il Cuneo Granda Volley. Un primo banco di prova per Zago e compagne, il secondo per la squadra ospite, ma entrambe ancora a ranghi ridotti. Nella metà campo di casa scendono in campo Prandi in cabina di regia, Renieri opposto, la diagonale Carletti-Grajber e al centro Akrari e Gray. Libero Moro. Cuneo schiera Signorile, Diop opposto, in posto quattro Kuznetsova e Magazza, al centro Caruso e Basso, libero Caravello. Ad un primo set equilibrato chiuso solo ai vantaggi (29-31) sono seguiti due set guidati dalle ospiti. Le biancoblù riescono a portare a casa il quarto ed ultimo parziale chiudendo 25-21. Il tecnico pinerolese ha avuto modo di far ruotare tutte le sue giocatrici, mescolando più volte le carte in campo con ottimi riscontri su cui andare a lavorare nelle prossime settimane.

Michele Marchiaro dopo il test match: “Con cuneo è stato il primo allenamento congiunto da cui abbiamo tratto molti spunti di lavoro. Abbiamo molto da fare ma sulle cose preparate in allenamento sono rimasto soddisfatto. L’approccio è stato positivo soprattutto nel primo set. Abbiamo uno spirito combattivo”.

Tra le ospiti è Noemi Signorile a fare da portavoce: “Si gioca bene qui al Pala Bus Company, è un bel palazzetto e spero per Pinerolo che si riempia ad ogni partita. Sia noi che Pinerolo abbiamo giocato senza alcune giocatrici, pian pianino ci si incontra e ci si amalgama. Ci vuole tempo ma è stato un bel test positivo sia per noi che per loro”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours