Serie D, i risultati del terzo turno: Chisola ancora a secco, Sanremese a punteggio pieno

Il terzo turno di Serie D si chiude con la Sanremese prima a punteggio pieno. Dopo le ultime annate che hanno visto i liguri andare vicino alla vittoria del campionato, quest’anno non sembrano esserci più dubbi: i biancoazzurri sono i grandi favoriti per la promozione in Serie C. Non solo Sanremese, però. Il girone A di Serie D parla molto ligure, come testimonia il secondo posto del Vado di Didu, che condivide la posizione con l’Asti di Boschetto, altra sorpresa del girone.

I galletti vincono in casa della Fezzanese nonostante qualche assenza di troppo (1-2) e rispondono ai corsari, che ieri hanno vinto 2-0 sul PDHAE. Se la Sanremese passa a Legnano (1-2), lo stesso lo fa la Castellanzese, che proprio in Liguria trova tre punti pesanti (i primi del campionato) contro il Ligorna (1-2). Giornata nera per le torinesi Pinerolo e Chisola. I ragazzi di Rignanese crollano sotto i colpi del Sestri Levante (3-1) mentre quelli di Meloni sotto quelli del Gozzano, che ha imparato la lezione proprio dal Pinerolo, quindi non ci ricasca e vince 2-0. Momento difficile per il Chisola, ancora fermo a 0 punti.

Negli anticipi del sabato, oltre alla vittoria del Vado, si segnala sconfitta del Chieri contro il Borgosesia (0-1) e le vittorie di Casale e Castanese, entrambe vincitrici per 1-0 su Fossano e Bra. Spettacolo ed emozioni a Stresa, dove i padroni di casa si fanno rimontare dal Derthona (2-2).

Tutti i risultati

Vado 2:0 PDHAE
Stresa 2:2 Derthona FbC
Chieri 0:1 Borgosesia
Casale 1:0 Fossano
Bra 0:1 Castanese
Sestri Levante 3:1 Pinerolo
Ligorna 1:2 Castellanzese
Fezzanese 1:2 Asti
Legnano 1:2 Sanremese
Gozzano 2:0 Chisola

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours