L'Independiente Ivrea vince 3-0 il derby contro il Pinerolo (foto Facebook Independiente Ivrea)

Serie C, all’Independiente il derby contro il Pinerolo, la Freedom fa 2-2

L’Independiente Ivrea si aggiudica il derby piemontese del Girone A di Serie C contro il Pinerolo con un 3-0 che non lascia diritto di replica. Le orange guidate dall’allenatore Alessandro Di Bartolo riscattano subito la sconfitta patita contro il Pavia Academy nella prima giornata di campionato grazie al rigore di Arianna Montecucco e alle reti di Matilde Fogo e Monica Dreon. Brusco stop per la squadra di Tatiana Zorri dopo il successo con il Real Meda. Le biancoblù erano prive di giocatrici importanti come il portiere Elisabetta Milone e l’attaccante Maria Speranza Levis.

Frena la Freedom che impatta per 2-2 contro l’ostica Accademia Calcio Vittuone. Alle cuneesi non bastano la seconda rete in questo campionato di Alicia Tamburro e il gol di Jennifer Serna. Si tratta comunque più di un punto guadagnato visto che erano andate sotto di due reti. Nel prossimo turno, infrasettimanale di mercoledì 28 settembre, le ragazze guidate da Gianluca Petruzzelli saranno di scena sul campo delle Azalee Solbiatese, unica squadra a sei punti. Il Pinerolo ospiterà in casa la Pro Sesto in un remake delle sfide in vetta della stagione 2020/21, mentre l’Independiente giocherà a Bergamo contro l’Orobica.

I risultati della seconda giornata del Girone A di Serie C

Su Planu Calcio – Angelo Baiardo 0-1
Freedom – Accademia Calcio Vittuone 2-2
Independiente – Pinerolo 3-0
Orobica – Pavia Academy 0-0
Pro Sesto – Lucchese 3-1
Real Meda – Azalee Solbiatese 2-3
Spezia – Fiammamonza 5-0

La terza giornata – mercoledì 28 settembre

Accademia Calcio Vittuone – Su Planu Calcio
Angelo Baiardo – Real Meda
Azalee Solbiatese – Freedom
Lucchese – Fiammamonza
Orobica – Independiente
Pavia Academy – Pontedera
Pinerolo – Pro Sesto

La classifica del Girone A di Serie C

Azalee Solbiatese 6 punti, Freedom 4, Accademia Vittuone Calcio 4, Orobica 4, Pavia Academy 4, Pinerolo 3, Independiente 3, Spezia 3, Pro Sesto 3, Fiammamonza 3, Angelo Baiardo 3, Real Meda 0, Pontedera 0, Su Planu Calcio 0, Lucchese 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours