Eccellenza, l’AS Torino Calcio si arrende alla Pro Villafranca: i Villans calano il tris

L’esordio casalingo in Eccellenza non è fortunato per l’AS Torino Calcio. A spuntarla è la cinica Pro Villafranca che punisce i granata oltre i propri demeriti capitalizzando al meglio tre situazioni scaturite da palla inattiva. Nella squadra allenata da mister Stefano Guidoni, schierata con il 4-3-3, c’è spazio anche per capitan Geografo che sette giorni prima aveva saltato la trasferta giocata in casa dell’Albese. Gli astigiani di Bosticco, invece, rispondono con il 4-3-1-2 con Pasciuti alle spalle della coppia Bandirola-Rolando. Alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio.

Al 4′, dopo un lungo batti e ribatti in area sugli sviluppi della punizione battuta da Pasciuti, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera è Bandirola che da pochi passi porta in vantaggio i suoi. Subito il gol a freddo, l’AS Torino Calcio inizia a guadagnare campo ed al 28′ va vicino al pari con un rasoterra di Garofalo che esce a fil di palo. Al 38′, invece, Turcis con un’azione personale semina il panico tra gli avversari. Dopo aver saltato due difensori, l’attaccante granata entra in area e fa partire un tiro che viene respinto con i piedi da Giletta. Anche nella ripresa l’AS Torino rimane in partita ma al 25′ è il colpo di testa di Idahosa, sull’angolo battuto da Pasciuti, a realizzare lo 0-2. Nell’azione successiva è invece Geografo a colpire il palo con una gran botta in diagonale. Al 44′, ancora sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, è Druda a siglare la terza rete ospite. Nella terza giornata del girone B di Eccellenza, in programma domenica 25 settembre, l’AS Torino Calcio giocherà in trasferta sul campo della CBS.

Le dichiarazioni di Guidoni. “Mi è piaciuto molto il primo tempo mentre nella ripresa abbiamo mollato mentalmente. Siamo una squadra molto giovane e in questo momento non siamo ancora pronti a reagire a delle difficoltà. Il risultato finale non ci sta visto quello che abbiamo espresso in campo. Abbiamo anche creato diverse palle-gol importanti ma non abbiamo avuto la freddezza e la fortuna di buttarla dentro“.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours