Esordienti, nasce il trofeo Piemonte Sport: dal Torino all’Alessandria, che spettacolo

Si terrà domani pomeriggio, sabato 17 settembre, il primo trofeo Piemonte Sport – torneo che prende il nome dal nuovo quotidiano sportivo piemontese. Nato con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni all’informazione, seppur tematica, la testata, in sinergia con l’F.C.D. Rivoli Calcio, ha organizzato un torneo per la categoria Esordienti (2° anno), che si disputerà sui nuovi campi di via Orsiera nel comune di Rivoli.

Il torneo è l’occasione per inaugurare ufficialmente le strutture nuove di pacca, ma anche di permettere ai vari allenatori di testare quanto fatto in queste settimane di allenamenti ma soprattutto di far passare ai propri ragazzi un’altra giornata all’insegna dello sport e del divertimento. A scendere in campo ci saranno società che hanno fatto la storia del torinese e del calcio piemontese in generale, oltre a due professioniste come Torino ed Alessandria. Lucento, Chieri, Vanchiglia, Cenisia, Pianezza e Acqui, insieme al Rivoli, potranno quindi misurarsi con due società che hanno fatto la storia di questo sport.

Le prime partite avranno inizio alle 14.30. I padroni di casa del Rivoli apriranno le danze contro il Cenisia, in contemporanea si sfideranno Pianezza-Vanchiglia e Lucento-Chieri. A seguire le sfide del secondo turno: Cenisia-Acqui, Vanchiglia-Torino, Chieri-Alessandria (h.15.15) e del terzo: Acqui-Rivoli, Torino-Pianezza e Alessandria-Lucento. Le semifinali si disputeranno intorno alle 17, mentre le finali per il 1° e 3° posto verso le 17.50. Di seguito i gironi.

GIRONI

GIRONE A: Rivoli, Acqui, Cenisia.
GIRONE B: Pianezza, Vanchiglia, Torino.
GIRONE C: Lucento, Chieri, Alessandria.

FASE A GIRONI

GIRONE A: Rivoli-Cenisia, Cenisia-Acqui, Rivoli-Acqui.
GIRONE B: Pianezza-Vanchiglia, Vanchiglia-Torino, Torino-Pianezza.
GIRONE C: Lucento-Chieri, Chieri-Alessandria, Alessandria-Lucento.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours