Eccellenza, Alba Calcio e Pro Eureka scaldano i motori: pari contro Asti e Chisola

In vista dell’inizio di stagione 2022/23, le squadre di Eccellenza si stanno preparando nei rispettivi ritiri per farsi trovare pronti al primo appuntamento stagionale, ossia il primo turno di Coppa Italia. Nella giornata di oggi, venerdì 12 agosto, Alba Calcio e Pro Eureka sono scese in campo per dei test amichevoli contro Asti e Chisola, due squadre che hanno militato nelle ultime stagioni nel girone B e che saranno protagoniste nel prossimo campionato di Serie D. Entrambe le partite sono finite in parità e hanno dato a Telesca e Siciliano delle ottime impressioni sul lavoro fatto fino ad oggi. Infatti, sia l’Alba Calcio che la Pro Eureka hanno iniziato più tardi la preparazione estiva.

Ad Alba il risultato finale è di 2-2. L’allenamento era l’occasione per entrambi i tecnici di testare sul campo gli schemi provati nelle sedute tattiche. Il primo tempo è divertente e le occasioni sono numerose: al 9’ Picone crea il panico nell’area dell’Alba Calcio e permette a Vergnano di portare in vantaggio i galletti. Dopo due minuti arriva il pareggio dei padroni di casa con il solito Erbini, che su calcio d’angolo batte Brustolin. Al 16′ arriva il nuovo vantaggio ospite, grazie al tap in sotto misura di Carta. Il pareggio degli uomini di Telesca arriva solamente nel finale di partita, quando ormai le formazioni sono stravolte dalle solite girandole dei cambi, con Gueienne all’83’.

Stesso discorso per la Pro Eureka. La formazione di Siciliano, una delle favorite per la vittoria finale del girone A di Eccellenza, si è confrontata contro il Chisola di Meloni, vincitrice dei playoff nazionali lo scorso anno. Il risultato finale è di 1-1, con gli uomini blucerchiati che hanno fatto un’ottima impressione in quanto era la prima uscita stagionale. I prossimi impegni saranno contro il contro il Vanchiglia e poi due triangolari, il primo con Moretta e Chieri (21/08) e il secondo con Casale e Voghera (24/08).

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours