L’Avigliana Basket femminile inizia la stagione con una vittoria: 58-39 contro San Giacomo Novara

NOVARA – Parte da Novara la stagione 2024/25 delle Greens di Avigliana in Serie C Femminile, con un successo nel primo impegno ufficiale contro la Polisportiva San Giacomo. La squadra novarese, giovane e ricca di buone individualità, è considerata una possibile outsider del girone, ma le Greens hanno dimostrato grande determinazione portando a casa un’importante vittoria.

Avigliana, reduce dalla vittoria della Coppa Piemonte dello scorso anno, schiera gran parte del roster storico e lo staff tecnico con coach Andrea Spampinato affiancato da Fabio Dal Sasso e Luca Brolatti. Il quintetto iniziale, composto da Alberto, Gorgitano, Ciuti, Candela e capitan Lupo, ha faticato nei primi minuti, subendo un parziale di 8-2 dalle padrone di casa, ma ha presto ripreso il controllo con una tripla di Lupo, 8 punti di Candela e un canestro sulla sirena di Gorgitano, chiudendo il primo quarto avanti 17-11.

Nel secondo parziale, le Greens hanno continuato a spingere grazie all’intensità difensiva di Souare e Alberto. Con Lupo in grande forma (16 punti totali), Avigliana è riuscita a incrementare il vantaggio, andando all’intervallo sul 36-24.

Nella seconda metà di gara, nonostante i 4 falli di Ciuti e una rotazione ridotta, Avigliana ha mantenuto alta l’intensità difensiva, concedendo solo 15 punti a San Giacomo negli ultimi due quarti. La voglia di collaborare in attacco è stata evidente, anche se ci sono ancora margini di miglioramento nella precisione al tiro e nei liberi. Il match si è concluso con il punteggio di 58-39 in favore di Avigliana.

Prossimo appuntamento per le Greens, l’esordio casalingo domenica 10 novembre alle ore 21:00 al Pala Drubiaglio, dove affronteranno le novaresi di Cerrus.

Tabellini

Pol. San Giacomo Novara: Canavesi 16, Macchi 9, Ascione 5, Faggionato 5, Rosa 4, Cerri, Lo Cigno, Magnaghi, Magistris, Scigliano. All. Ascione.

Avigliana Basket: Lupo 16, Candela 11, Gorgitano 10, Alberto 6, Souare 5, Caputo 4, Manuguerra 4, Maschera 2, Ciuti. All. Spampinato; Ass.ti Dal Sasso, Brolatti, Coppola.

(Foto d’archivio)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Enrico Chiesa incontrerà l’Alessandria femminile per un dibattito sul calcio femminile

Coppa Italia Promozione: le prime 7 squadre qualificate ai quarti, il 13 l’ultimo atto con Villafranca-Infernotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *