TORINO – La Juventus è partita con il botto in questa nuova edizione della Serie A. La squadra di Thiago Motta, infatti, ha battuto il Como con il risultato di 3-0.
Mbangula, che esordio!
I bianconeri sono partiti in sordina, con l’allenatore che ha schierato sin dal 1’ alcuni giovani. Tra questi spicca Mbangula. Il belga, arrivato dalla Juventus Next Gen, è stato l’autore del gol che ha sbloccato il match al 23’. Una bella rete quella messa a segno all’esordio dal numero 51 bianconero che si è preso subito la scena all’Allianz Stadium di Torino. La partita è poi proseguita, con la Vecchia Signora che ha raddoppiato al 45’+1’ con Weah. Il giocatore è andato a segno al culmine di un’azione che ha visto come protagonista il neo numero 10 Kenan Yildiz.
Cambiaso sigilla il risultato
Proprio l’autore del raddoppio della Juventus è stato sostituito a inizio ripresa da Savona a causa di un problema fisico. Al 47’ Vlahovic aveva siglato il 3-0 ma la rete è stata annullata dopo un check al var per fuorigioco. Dunque, il risultato è rimasto invariato. Nel corso della seconda frazione di gioco, Thiago Motta ha effettuato una serie di cambi. Nel complesso, la Juventus si è mostrata propositiva e ha mostrato sin da subito di voler fare risultato. Al 90’+1’ è arrivato il gol di Cambiaso a suggellare il risultato finale. Il Como, dal canto suo, durante la partita ha cercato di contenere l’avversario ma non è riuscito a pungere abbastanza nonostante sia sempre stato in partita.
Dunque, i giocatori di Thiago Motta hanno portato a casa la prima vittoria stagionale. Da segnalare una buona prestazione tra gli altri, oltre agli autori dei gol, anche di K.Thuram, Locatelli, e Vlahovic che ha colpito anche due pali. La Juventus, pertanto, può dirsi soddisfatta del suo avvio di campionato. Naturalmente, la società resta attiva sul mercato per andare a puntellare la rosa ma la strada sembra essere quella giusta. Nel prossimo turno, la Juventus sarà impegnata in trasferta contro l’Hellas Verona. Il prossimo appuntamento per i bianconeri è fissato per lunedì 26 agosto alle ore 20.45.
var url582738 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=582738”;
var snippet582738 = httpGetSync(url582738);
document.write(snippet582738);