Serie A1, l’antipasto della prima giornata va a Pinerolo

VILLAFRANCA P.TE – Si è conclusa con il punteggio di 3-1 per le “pinelle” della Wash4Green Pinerolo il test match che vedeva opposta la squadra di Marchiaro alla Cuneo Granda Volley. Le due squadre saranno opposte alla prima di giornata di campionato proprio a Villafranca.

Per entrambi gli allenatori la sfida è stata occasione di sperimentazione trovandosi entrambi con roster profondamente cambiati rispetto alla scorsa stagione. Tra le padrone di casa spazio anche per la giovanissima Matilda Rostagno, che come nell’allenamento congiunto con la Futura di Busto ha dimostrato di essere una pedina importante per il futuro della squadra.

Dopo un primo set dominato dalle pinelle e chiuso 25-14 (Sorokaite e Storck sugli scudi), le gatte biancorosse hanno preso le misure e dato del filo da torcere alle avversarie portando ai vantaggi il secondo set (26-24) e vincendo il terzo (addirittura arrivate sul 30-32). Nel quarto set il buon avvio delle biancoblu è stato parzialmente oscurato da un calo alle ultime battute ma la partita è stata strappata (25-22 l’ultimo parziale).

Domenica sera è previsto un altro derby: a Villafranca arriverà Chieri.

Altro dall'autore

Ecco dove giocherà il Torino FC nel prossimo campionato di Eccellenza femminile

Tra Pogba e il ritorno in campo: sabato arriva la Lazio a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *