Coppa Italia, verso la finale di Moretta: sale l’attesa per Volpiano Pianese-Alba Calcio

Meno due giorni al grande evento. Il 2023 dei dilettanti si apre con la finale di Coppa Italia tra Volpiano Pianese e Alba Calcio, in programma venerdì 6 gennaio sul sintetico di Moretta (Cuneo). Di fronte si sfideranno i campioni in carica di Salvatore Telesca e le foxes di Licio Russo. Un match apertissimo sulla carta, con i biancocrociati che hanno una voglia matta di entrare nella storia del calcio dilettantistico piemontese (che si verificherebbe con la vittoria della seconda Coppa Italia al secondo anno di vita) e il Volpiano Pianese, che dopo sei mesi di nascita, non vuole farsi scappare l’occasione di alzare un trofeo al cielo.

La preparazione alla finale delle due squadre

Con la pausa prima forzata e poi dettata dalle festività natalizie del campionato, le due squadre hanno preso strade diverse per avvicinarsi alla finale di venerdì pomeriggio. Il Volpiano Pianese si è concesso il lusso di sfidare in amichevole la Juventus Primavera di Montero, facendo bella figura e mettendo minuti preziosi nelle gambe, per poi staccare mentalmente e fisicamente pochi giorni prima del ritorno in campo. L’Alba Calcio invece è scesa in campo ieri, martedì 3 gennaio, contro l’Asti, in un allenamento congiunto non banale per i Telesca boys. Oltre alla categoria differente, i galletti di Boschetto sono una delle squadre più difficili da affrontare in tutto il Piemonte: al Coppino è terminata 1-0 per i biancorossi, ma anche in questo caso la formazione di casa ha ben figurato durante i novanta minuti.

L’organizzazione dell’evento

Intanto entrambe le società stanno organizzando nei minimi dettagli le modalità per seguire la sfida di Moretta. Entrambe hanno messo a disposizione dei pullman e dei biglietti per vedere la sfida allo stadio. Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine Facebook delle due squadre (Alba Calcio e Volpiano Pianese).

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours