Curling, il 10 gennaio riaprono le piste del PalaTazzoli

Una bella notizia per tutti gli appassionati del curling. Il prossimo 10 gennaio riapriranno le piste del PalaTazzoli. Sono infatti terminati i lavori di rasatura del ghiaccio e le operazioni di restyling dell’impianto. Il ghiaccio è stato lavorato da Ivan Moglia, uno dei migliori icemaker del mondo. Inoltre, Renato Viglianisi, presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, insieme a tutto il suo staff, ha in mente grosse novità per l’impianto di via Sanremo: l’obiettivo è quello di coinvolgere le scuole, in modo da avvicinare le nuove generazioni allo sport invernale.

Il PalaTazzoli

Il Palazzo del ghiaccio Tazzoli di Via Sanremo 67 – polo cittadino del pattinaggio su ghiaccio, già durante le XX Olimpiadi Invernali Torino 2006 ha ospitato, nella pista principale a quota –4,50 e con un’altezza di 14,30 metri, gli allenamenti e gare di short track, del pattinaggio di figura, del curling e del torneo olimpico maschile e femminile di hockey.

Sede da sempre del pattinaggio libero cittadino e di ogni evento nazionale ed internazionale per tutte le discipline del ghiaccio, compreso lo sledge hockey. La seconda pista, situata a 7,5 mt sotto il livello stradale e con altezza minima di 5 mt., dal 2019 è sede del neo Centro Tecnico Federale per la disciplina dello Short Track, una delle poche a poter ospitare, per la presenza di materassi di protezione di ultima generazione, competizioni olimpiche di tale disciplina.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours