In una tre giorni ricca di spettacolo e gol si sono disputati gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Tra le squadre che hanno preso parte ai match, spiccano anche le piemontesi Alessandria e Juventus Next Gen che hanno ottenuto risultati differenti.
La prima delle due a scendere in campo è stata la squadra bianconera che si è vista impegnata martedì 15 novembre alle ore 19.30 in Sangiuliano-Juventus Next Gen conclusasi 0-1. A siglare la rete che regala così il passaggio del turno al club è stato Cudrig al 35′. Dunque, un risultato positivo per i torinesi.
L’altra piemontese, invece, è scesa in campo mercoledì 16 novembre alle ore 14.30. Alessandria-Renate è terminata 0-2. A portare alla vittoria gli ospiti sono stati i gol di Malotti al 38′ del secondo tempo e di Squizzato quattro minuti più tardi. Per la squadra piemontese, c’è da segnalare il rosso diretto rimediato da Martignago a pochi minuti dalla fine del match per un intervento proprio su Squizzato.
Pertanto, tra le squadre piemontesi in lizza, soltanto i bianconeri sono riusciti a centrare l’accesso al prossimo turno. Non resta che attendere per vedere la prossima sfida: domani avverranno i sorteggi.
Tutti i risultati degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C:
- Sangiuliano-Juventus Next Gen 0-1
- Alessandria-Renate 0-2
- Padova-Gubbio 1-0
- Viterbese-Pontedera 1-0
- Catanzaro-Avellino 4-2 ai rigori (3-3 tempo regolamentare)
- Rimini-Vicenza 2-4 ai rigori (1-1- tempo regolamentare)
- Foggia-Crotone 2-0
- Entella-Lucchese 4-2 ai rigori (1-1- tempo regolamentare)