Tre partite, tre sole partite che hanno comunque tranciato di netto in due il Girone A dell’Eccellenza femminile. Il derby è magnificamente del Bulè Bellinzago. Le ragazze di Mario Reggiani battono 4-0 il Novara Women e si godono un secondo posto momentaneo che non tanti ad inizio stagione avevano preventivato. Le trigrotte vanno a segno con Elisa Gramoni, Emilie Veronese, Fadwa El Akri e Greta Masciaga. Dopo il Toro, un altro scalpo importante è stato portato a casa dal Bulè.
In testa rimane saldamente l’Acf Alessandria. La squadra di Gabriele Tosi soffre più del previsto ma poi chiude 3-0 contro l’Academy Pro Vercelli. Vantaggio delle grigie nel primo tempo con il lancio di Luison che pesca Biasotti che a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Nella ripresa arrivano altri due gol grazie alle solite Biasotti e Luison.
Vince e tiene la scia il Torino Women di Mimmo Barone e Paola Carofalo che va sotto contro il Cit Turin poi vince 4-1. Alla rete rossoverde di Salimata Seye rispondono la doppietta di Valentina Zappone, uno su rigore, e i gol di Arianna Lombardo e Andrea Giulia Martinetto. Tra sette giorni Torino Women e Bulè Bellinzago proveranno ad allungare ancora in casa di Novese Femminile e Pianezza. Cit Turin-Novara invece sarà invece fondamentale in chiave playoff.
I risultati della settima giornata del Girone A di Eccellenza femminile
Acf Alessandria – Academy Pro Vercelli 3-0
Torino Women – Cit Turin 4-1
Bulè Bellinzago – Novara Women 4-0
Classifica
Acf Alessandria 16 punti, Bulè Bellinzago 12, Torino Women 10, Cit Turin 6, Academy Pro Vercelli 6, Novara Women 6, Pianezza 2, Novese Femminile 0.