Il Cit Turin 2008 secondo classificato dietro al Vigone

Vigone 2008 e Virtus 2009 in festa al Torneo Aspettando i Provinciali del Cit Turin

Sono Vigone e Virtus Calcio a trionfare nel Torneo Aspettando i Provinciali organizzato dal Cit Turin. I due club si sono aggiudicati rispettivamente le manifestazioni delle categorie 2008 e 2009 e in entrambi casi al secondo posto sono arrivati i padroni di casa. Il torneo anticipa di una settimana i campionati provinciali torinesi in cui tutte le società partecipanti a questa manifestazione saranno coinvolte.

Nei 2008, l’Under 15, il Vigone ha vinto il proprio triangolare battendo 2-1 il Mezzaluna e 2-0 il Luserna. Il Cit Turin ha superato il proprio triangolare comprendente Pozzomaina e San Giorgio e nel terzo e ultimo triangolare il Trofarello ha eliminato Ardor San Francesco e Rapid Torino. Si è giunti così al triangolare finale con il Vigone che ha chiuso al primo posto davanti al Cit Turin e al Trofarello.

Nell’Under 14, i 2009, la vittoria è andata alla Virtus Calcio nella finalissima contro i rossoverdi padroni di casa. Anche in questo caso si è partiti con dei triangolari iniziali, in questo caso due. La Virtus ha eliminato San Giorgio e Moncalieri, il Cit Turin ha superato Don Bosco Rivoli e Go Grugliasco. Questa prima parte del torneo si è svolta presso l’impianto del Rapid Torino. Nella finale però non c’è stata storia, bianconeri eccezionali contro il Cit.

Nel pomeriggio di domenica 18 settembre si è disputata anche la seconda edizione del Torneo Luciano Domenico dedicato alla categoria degli Esordienti 2011. Il successo è andato al Torino che in finale ha battuto il Cit Turin, proprio come successo già per la categoria 2010.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours